Dal 1936 ai giorni nostri:

L’evoluzione della Casa del Parmigiano


 

La qualità e la garanzia del servizio ai clienti abbinata alla continua ricerca di nuovi prodotti rimangono quelle di un tempo: infatti, numerose sono le esposizioni a cui i proprietari partecipano per scoprire e conoscere anche le piccole ditte che possano fornire loro formaggi ed altre specialità con lo scopo di allietare i palati sempre più esigenti, ed al tempo stesso sempre soddisfatti vista l’ininterrotta tradizione che porta la clientela, di generazione in generazione, a servirsi degli ottimi prodotti offerti dalla 'Casa del Parmigiano'.

A partire dagli anni ottanta anche i turisti cominciano a scoprire ed apprezzare le gioie del palato offerte da questa bottega sita nel cuore di una delle città più belle del mondo. Ed è così che il nostro negozio può vantare una clientela internazionale: abitanti e turisti non rinunciano ad assaporare i nostri prodotti che vedono il Parmigiano Reggiano al posto d’onore. Il nostro esercizio gode di una tradizione di cortesia e qualità di 75 anni ma rimane sempre attento alle esigenze anche dei clienti stranieri che ogni anno ritornano a Venezia e alla 'Casa del Parmigiano' offrendo pratiche confezioni da viaggio che salvaguardano i sapori e gli aromi dando loro la possibilità di acquistare anche grandi quantitativi di prodotti per poi poterli gustare a casa con gli amici.

E' proprio grazie ad un continuo passaparola nazionale ed internazionale e alla nostra presenza su numerose guide che i turisti che arrivano a Venezia sanno dove poter trovare formaggi, salumi, olio e vino di qualità, ben sicuri dei prodotti genuini, deliziosi e allo stesso tempo ricercati per i palati più fini offerti dal nostro negozio. Infine, da qualche anno, a due passi dalla storica sede, sempre in campo Bella Vienna, è stato inaugurato il nuovo punto vendita in cui trovare dolci e biscotti, vini prestigiosi, pasta e patè. La Casa del Parmigiano, gestita oggi da Filippo Aliani assieme alla moglie Francesca e alla mamma Bruna continua a mantenere le caratteristiche di piccola bottega a conduzione familiare.



La famiglia Aliani si avvale dell’aiuto di collaboratori instancabili come Daniele, dietro il bancone da oltre 25 anni, sin da quando era ragazzo, e ancora di Luca e Michele.
Tutti si distinguono per bravura, gentilezza e cortesia, qualità indispensabili per lavorare assieme ai proprietari.